Italian users

Salve a tutti gli utenti italiani. Ho intenzione di creare una community per agevolare l’interazione in italiano. Chi è interessato risponda e magari suggerisca come procedere in concreto. Teo ha suggerito di ricorrere a discourse.org però poi vediamo insieme. Lo scopo è creare un luogo dove poterci confrontare ed aiutare nella nostra lingua senza ovviamente rinunciare alla comunità di wappler

1 Like

io ci sono! Attendiamo altri utenti …

Ci sono…

See also:

1 Like

Salve a tutti.
Stavo dando un’occhiata a discourse.org.
Non ci ho capito molto. Ci sono dei pacchetti a pagamento decisamente costosi e c’è la possibilità di usarlo gratis ma non ho capito come funziona. Se qualcuno vuole darci un’occhiata e poi condividere qui è una cosa buona. Al momento la cosa più semplice che mi viene in mente è usare direttamente le email. Possiamo usare una casella email dedicata e contatti direttamente a mezzo email. Non è figo ma semplice e si può partire subito.

We could arrange a discourse droplet on Digital Ocean… But italian guys… you must help me to manage all because I have not experiences with discourse (whoch is really great forum)

Ocean is expensive. I prefer something free. I have a domain that I use for test. I’ve asked support if it’s possible to install discourse. Anyway a community ask for time and I’ve not.

Vabe. Però io non so cosa sia un server discord. Puoi spiegarci meglio? Potresti, eventualmente, occuparti tu della questione?

Ho dato un’occhiata a discord e mi sembra una buona soluzione.
Vi metto il link per accedere al gruppo Utenti wappler Italia


Non lo so ancora usare ma con un po’ di pazienza riusciremo a trovare la giusta configurazione per le nostre esigenze.
Vi aspetto

Il gruppo (server) discord è attivo.
Per iniziare ho dato a tutti i nuovi utenti la possibilità di creare canali, cioè gruppi di discussione tematici.
Facciamone buon uso. La lingua comune ci sarà di sicuro aiuto. Ovviamente potremmo sempre essere liberi di ricorrere all’aiuto della comunità ufficiale e di Teodor in particolare.
Vi aspetto.

Posto un nuovo link perchè l’altro forse è scaduto:

1 Like